I NOSTRI SERVIZI

RECUPERO CREDITI GIUDIZIALE E STRAGIUDIZIALE

Lo Studio Legale Fattore ha costituito all’interno della propria struttura un pool di professionisti composto da praticanti e avvocati con il compito di svolgere esclusivamente attività di recupero del credito nell’ambito stragiudiziale e giudiziale. Le attività che vengono espletate per il recupero del credito stragiudiziale consistono nella:

  • Analisi e valutazione delle prospettive di recupero stragiudiziale;

  • Attività di recupero del credito stragiudiziale;

  • Strategie di recupero del credito;

  • Analisi delle disponibilità patrimoniali e non patrimoniali del debitore;

  • Eventuale azione giudiziale da promuovere a seguito del tentativo di recupero stragiudiziale con esito negativo.

Prima di procedere al recupero coattivo del credito dunque, i professionisti propongono un esame approfondito del caso specifico al fine di verificare le effettive possibilità di ottenere il pagamento, indicando, se del caso, l’eventuale irrecuperabilità del credito.

RISARCIMENTO DANNI

Qualunque fatto doloso o colposo, che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno” (art. 2043 c.c.).

Lo Studio Legale Fattore garantisce la tutela adeguata in materia di risarcimento danni, formulando e sostenendo in sede giudiziale e stragiudiziale la domanda riparatoria in favore del cliente.

Le situazioni dalle quali può derivare un danno risarcibile sono molteplici, ad esempio

- inadempimento contrattuale;

- infortunistica (incidenti stradali o infortuni sul lavoro dovuti all’assenza delle misure di sicurezza essenziali);

- rapporto di lavoro (mobbing, demansionamento, licenziamento illegittimo);

- famiglia (le relazioni familiari possono costituire occasione di commissione di un illecito, con conseguenti danni a carico di un congiunto, coniuge o figlio);

- vacanza rovinata;

Lo Studio Legale Fattore, con dedizione e costante aggiornamento, opera al fine di ottenere un ristoro pieno ed integrale per il cliente e fornisce una consulenza qualificata circa le azioni più appropriate da intraprendere.

CONTROVERSIE IN MATERIA DI CONDOMINIO E LOCAZIONI

Lo Studio Legale Fattore offre la propria professionalità al servizio dei clienti nell’ambito delle controversie in materia locatizia e condominiale, sia nella fase stragiudiziale che in quella successiva della mediazione, del contenzioso e della procedura di rilascio forzoso dell’immobile.

Lo Studio fornisce consulenza e attività in merito a licenze o sfratti per cessata locazione o per morosità. Esamina l’esistenza degli elementi essenziali per esperire una procedura di sfratto per morosità, supportando il cliente durante tutte le fasi: provvedendo dapprima all’invio di una lettera di diffida, poi alla formulazione dell’atto di intimazione di sfratto per morosità con contestuale citazione in udienza, ed infine all’ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti. Laddove necessario, l’assistenza si protrae fino alla fase esecutiva di rilascio e liberazione dell’immobile.

CONTROVERSIE IN MATERIA DI CODICE DELLA STRADA

Lo Studio Legale Fattore offre assistenza stragiudiziale e giudiziale nei casi di violazione del Codice della Strada, grazie alle competenze specifiche in materia.

L’obiettivo principale è quello di individuare e valutare eventuali discrepanze nei rilievi effettuati dalle autorità competenti finalizzati all’attribuzione della responsabilità e di ottenere, nel più breve tempo possibile, il ristoro di tutti i danni subiti da privati, persone giuridiche ed assicurazioni private.

Lo Studio offre la difesa per i reati previsti dal Codice della Strada

- guida in stato di ebbrezza o in stato di alterazione psico-fisica

- lesioni personali stradali;

- omicidio stradale;

- omissione di soccorso.

CONTRATTUALISTICA

Lo Studio Legale Fattore offre il proprio contributo professionale di consulenza e di assistenza per la fase redazionale e la revisione di accordi, contratti, scritture private, atti pubblici e accordi negoziali, tutelando e accompagnando il cliente sia nella fase preparatoria inclusiva delle fasi di negoziazione, conciliazione e problem solving che nella successiva stipulazione degli stessi.